"The Working Dead", che succederebbe se i centri commerciali chiudessero la domenica?

Video
EMBED
di Veronica Cursi 

I centri commerciali chiusi la domenica? Nel mondo si scatena l'apocalisse. Maniaci dello shopping trasformati in zombie che urlano «Zara» e «Mc Donald's» e intorno ai centri commerciali la gente vaga senza meta farneticando la possibilità di trovare un Leroy Merlin aperto.

Sta diventando virale sui social "The Working dead", l'esilarante videoparodia di The Walking Dead, la popolare serie in onda su Fox, ideata da Giorgio Croce Nanni, filmaker già famoso per la realizzazione di parodie politiche. Nel mirino dei suoi video c’è finito mezzo parlamento: da Alemanno a Monti, da Grillo a Marino, passando per il “cavaliere nero” Berlusconi. E non poteva mancare Di Maio.

Il video ironizza sulla possibile legge che vuole imporre lo stop nei fine settimana e nei festivi ai centri commerciali. Ed è la fine del mondo. «I negozi sono tutti chiusi, nemmeno un Carrefour aperto», è l'urlo disperato di Rick Grames, il famoso poliziotto della serie. «Si parla di un Auchan aperto a Carsoli - dice al telefono alla moglie - se lo trovo ti porto i pannolini in offerta e i croccantini per la gatta. Tutto pur di farti fare shopping».
Il finale a sorpresa è davvero esilarante.