Iliad, il nuovo operatore telefonico in Italia. Le tariffe choc: 5,99 al mese con internet e minuti illimitati

Nessun costo nascosto, nessun vincolo e massima trasparenza tra cliente e operatore; saranno queste le caratteristiche di Iliad, quarto operatore al mondo nel settore della telecomunicazione, che nell'evento di oggi a Milano ha informato dei pacchetti di offerte che a breve saranno rilasciati in Italia. 
“State tranquilli!, il vostro operatore vi ama!” è il messaggio che una voce scherzosa ha fatto prima di far parlare il delegato. La presentazione si è soffermata sui tanti problemi che vive il settore della telecomunicazione come sul fatto che solo in un anno in Italia ci sono state 100 mila segnalazioni dei consumatori sul cattivo modus operadi degli operatori. A Roma il primo punto vendita aprirà nelle prossime ore all'interno del centro commerciale Porta di Roma.

Pornhub lancia l'app gratuita per navigare in incognito: i minori potranno vedere i film hard​
 

“Non esistono anni dalla durata di 13 mesi e se pensate che esistono costi nascosti lasciateli nascosti” diceva l'installazione iniziale, riferita al pagamento a 28 giorni che applicano le compagnie telefoniche e alle tante altre “offerte” che fanno guadagnare alle compagnie 4 miliardi in più ogni anno. I fatti di cronaca raccontano di tante cause tra clienti e operatori ed Iliad sembra prefissarsi l'obiettivo di differenziarsi sul mercato: sui prezzi, sulla trasparenza del contratto e sulle cattive pratiche (pubblicità ingannevole, segreteria telefonica e “ti ho cercato” a pagamento).
 


“Comincia il cambiamento” è lo slogan di Iliad: minuti illimitati e sms illimitati verso tutti gli operatori, internet con copertura 4G+ su tutta Italia e con una quantità di 30 GB al mese. Il pagamentio avviene una volta al mese, non ogni 28 giorni, e per i cittadini europei che viaggiano nel continente ci sono minuti, sms illimitati e 32 GB al mese. Inoltre è inclusa nell'offerta la possibilità di chiamare in 65 paesi gratuitamente.
Il prezzo, svelato solo alla fine, è 5,99 euro al mese garantito per sempre; mentre il prezzo di attivazione e rilascio della Sim è di 9,99 euro.
 
I competitor, che a livello nazionale occupano quote di mercato più rilevanti, presentano offerte con prezzi più alti e la speranza della società francese è quella di far crescere tra i consumatori una coscienza su quanto il consumo del cellulare, in questo mondo sempre più globalizzato, non può essere ridotto per i limiti degli operatori o dai prezzi elevati.