Sequestro Edenlandia, le famiglie: «Restituiranno i soldi dei biglietti già comprati?»

EMBED
Sigilli al Santa Claus Edenlandia Village a neanche una settimana dalla sua inaugurazione. Questa la spiacevole sorpresa che si sono trovati di fronte le famiglie che nel corso del pomeriggio hanno affollato il viale che conduce all'ingresso del parco giochi di Fuorigrotta.

Le cause, riscontrate dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, sarebbero legate all'inagibilità di alcune strutture interne come le porte di sicurezza - troppo piccole secondo una prima verifica - e l'area dei cantieri ancora aperti.

«Abbiamo avuto modo di ascoltare le prime opposizioni della commissione e di porvi rimedio nei tempi necessari all'apertura del parco», dichiara l'amministratore delegato della New Edenlandia S.p.A., Maurizio Scoppa. «Proprio poco prima dell'inaugurazione però, sia noi che i rappresentanti della società organizzatrice dell'evento Key&Go, abbiamo invitato a constatare l'ampliamento delle uscite d'emergenza e le recinzioni ai margini dell'area ancora interessata dai lavori di restauro. A tutt'oggi non abbiamo avuto ancora la loro visita e siamo sorpresi di questa decisione».

Il sequestro operato dal nucleo di polizia giudiziaria dell'unità operativa di Fuorigrotta quindi, lascia perplessi gli operatori del parco e i cittadini che ora chiedono spiegazioni all'esterno del luna park. «Speriamo che almeno rimborsino chi come noi ha acquistato i biglietti tramite Internet. Adesso siamo costretti a tornare a casa con i bambini in lacrime e non sappiamo cosa spiegargli. Ci auguriamo che venga fatta luce al più presto sulla questione perché aspettiamo da tempo la riapertura di un parco giochi che ormai vive solo nei nostri ricordi».

di Oscar de Simone