Sessantaduenne violentata da nigeriano
in centro accoglienza nel Napoletano

Sessantaduenne violentata da nigeriano in centro accoglienza nel Napoletano
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 08:56 - Ultimo agg. 13:33
2 Minuti di Lettura

L'ospite di un centro accoglienza di Varcaturo sequestra e violenta operatrice. E' stato arrestato dai carabinieri.
I militari della stazione di Varcaturo sono intervenuti d’urgenza nell'Hotel “le Chateau” usato come centro accoglienza dopo una telefonata al 112.

Sul posto hanno accertato che un nigeriano 25enne si era reso responsabile del sequestro di una operatrice e di violenza sessuale. Nel corso delle prime indagini è stato accertato che si era introdotto nell'ufficio della donna, una 62enne, e dopo aver bloccato la porta l'aveva violentata.

Qualcuno ha avvisato il 112. Giunti sul posto i carabinieri hanno liberato la vittima e bloccatolo stupratopre, che dopo le formalità di rito è stato portato a Poggioreale.

Il migrante era arrivato a settembre scorso. Il 25enne, a quanto si apprende, fino a questo momento non si era mai reso protagonista di fatti che potessero suscitare preoccupazione. Secondo quanto ricostruito dai militari della locale Compagnia, guidati dal capitano Antonio De Lise, l'uomo è entrato nell'ufficio della donna di 62 anni, tenendo la porta chiusa per circa mezz'ora. E in questo tempo avrebbe tentato di approfittare della malcapitata.

Provvidenziale è stato l'intervento di una collega della vittima che ha allertato le forze dell'ordine. Il giovane è ora rinchiuso nel carcere di Poggioreale in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA