Napoli, vigili a Capodichino: multe anche a 5 tassisti regolari

I controlli di polizia locale e polizia di Stato nell'area dell'aeroporto

Taxi
Taxi
Giovedì 28 Marzo 2024, 16:33 - Ultimo agg. 19:06
2 Minuti di Lettura

Personale della Polizia Locale, Unità Operativa Aeroportuale ha effettuato, unitamente a personale della Polizia di Stato, un’operazione di controllo dell’area dell’aeroporto di Capodichino. Nel corso dell’operazione sono stati controllati 40 veicoli tra taxi e Ncc.

I controlli hanno consentito l’individuazione di un tassista abusivo al quale è stata sospesa la patente di guida e sequestrato il veicolo e di un soggetto che aveva adibito ad Ncc (noleggio con conducente) un veicolo non destinato a tale uso. Anche in questo caso il veicolo è stato sospeso dalla circolazione. Il personale della Unità Operativa Aeroportuale ha inoltre elevato 5 verbali a tassisti regolari con conseguenziali segnalazioni al competente Ufficio Corso Pubblico.

Di questi verbali, uno è stato elevato per il mancato rilascio della ricevuta tariffa predeterminata, due per il prelievo fuori dai posteggi autorizzati in Aeroporto, uno per non avere con se il titolo abilitativo alla guida professionale, uno per il prelievo di clienti fuori comune di rilascio licenza. Inoltre la Polizia Locale ha individuato 2 venditori ambulanti abusivi ai quali è stata sequestrata la merce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA